News

Una visita alla bottega di ceramiche a Pasqua

RASSEGNA STAMPA

Quello che non passa mai di moda è di certo la bellezza della maiolica di Faenza.

Articolo dal "Resto del Carlino" del 23.03.2018

Questa bellezza si può ancora ritrovare nei lavori dei ceramisti dalla città e in particolare nella bottega Maestri Maiolicari Faentini di Lea Emiliani.

Nata nel 1978 dalla passione per la ceramica di Lea, festeggia quest’anno i 40 anni di attività portando avanti una tradizione secolare di stile ed eleganza.
Dai servizi da tavola, ai complementi d'arredo, la bottega si dedica alla creazione di maioliche di qualità ed è diventata un punto di riferimento per gli amanti e gli appassionati della ceramica faentina.

A Faenza, la bottega si trova in Via Granarolo 63, vicino alla "rotonda della balena" e qui è ancora possibile ammirare dal vivo l'arte del fatto a mano. Entrare nella bottega Maestri Maiolicari Faentini, significa immergersi nella storia della ceramica.

Nel laboratorio, tra forme in "biscotto", smalti colorati, grandi forni da cottura e tavoli da lavoro pieni di pennelli, spolveri e colori, ritroverete l'atmosfera della vera bottega artigiana, dove ogni giorno si porta avanti il valore speciale del fatto a mano, che rende ogni opera unica nel suo genere.
Partendo dalla tradizione faentina, unita ad una consolidata combinazione di conoscenze tecniche, storiche e un profondo buon gusto, la bottega si dedica ad una produzione ispirata ai modelli classici rivisitandoli per l'abitare e il vivere moderno.

Nella bottega faentina è possibile inoltre creare "proprie" maioliche personalizzate o trovare quelle più adatte al proprio gusto e alle proprie esigenze: dalle bomboniere per i momenti più speciali, fino alle maioliche per le occasioni particolari, come ad esempio, la collezione dedicata alla Pasqua, momento nel quale la bottega propone deliziose e colorate uova, campanelle e farfalle dipinte a mano con i più bei decori faentini e non solo.

Uova in ceramica di Faenza

In bottega sono arrivate le uova in ceramica dipinte a mano per festeggiare la Pasqua!

Potrete trovare tante idee regalo per rendere la vostra Pasqua ancora più bella!

Ognuna delle nostre idee regalo è una sorpresa perfetta, anche da far trovare all'interno delle tradizionali uova in cioccolato.

Incantevoli uova in ceramica di diverse dimensioni, dalle piccoline alle più grandi, a scatola o intere, graziose farfalle a calamita o da appendere,  campanelle, campanelline e i colorati ciondoli portachiavi, tutti finemente decorati per una collezione unica, e tanto altro ancora!

Ceramiche adatte sia per la abbellire la casa, sia per i vostri regali di Pasqua speciali.

Fatevi ispirare dai tanti modelli e scegliete quelli più adatti a voi.

Catalogo: Collezione Pasqua

Chiedi informazioni: mmf@ceramicadifaenza.it

 

Ceramiche Personalizzate

Accanto alla produzione tradizionale di ceramiche, realizziamo opere personalizzate, creando così vere e proprie ceramiche d'arte "su misura" per ogni vostra esigenza.

L'arte del fatto a mano permette di realizzare diverse soluzioni, ecco alcune proposte:

  • Produzioni personalizzate per eventi particolari
  • Personalizzazione con il vostro logo dipinto a mano
  • Personalizzazione con scritte
  • Bomboniere per battesimi, cresime, matrimoni, anniversari
  • Servizi da tavola
  • Premiazioni sportive
  • Decorazioni personalizzate
  • Progettazione pannelli decorativi
  • Numeri civici
  • Insegne e targhe
  • e tanto altro ancora...!

 

Scrivici per informazioni o preventivi: mmf@ceramicadifaenza.it

 

Ceramiche Natalizie

Le feste natalizie si stanno avvicinando e con esse anche il momento per pensare e comprare i regali di Natale, i più importanti dell’anno.

La scelta dei regali di Natale
I doni delle festività, sono sentiti auguri di prosperità che valgono per tutto l’anno, lo scambio tende a rinnovare e a rafforzare i legami personali e sociali ed è quindi fondamentale poterli scegliere con cura e nel migliore dei modi tra le tante proposte.

La ceramica di Faenza
La ceramica di Faenza è da sempre una delle scelte ideali per la meravigliosa unicità del fatto a mano, per l'eleganza dei decori e soprattutto per il semplice motivo di non passare mai di moda.
All’interno della bottega di ceramiche artistiche Maestri Maiolicari Faentini, una fra le più rinomate botteghe della bella città di Faenza, si potranno trovare numerose idee regalo in ceramica per il Natale.
L'ampia e affascinante esposizione di maioliche vi potrà rendere certi che al suo interno riuscirete a trovare il regalo o il pensiero più adatto per chi desiderate, che esso sia un omaggio personale o aziendale.

Le ceramiche natalize più richieste
Fra i doni più graditi trovano posto, oltre alle ceramiche personalizzate su richiesta del cliente, le splendide palline per ornare e abbellire con un tocco di classe l’immancabile albero di Natale; i presepi in maiolica, le preziose damine da collezione, i diversi complementi d'arredo e ancora, gli eleganti servizi per rendere più calda e piacevole la vostra tavola delle festività.
Comprando una maiolica dei Maestri Maiolicari Faentini, si potrà essere consapevoli di aver fatto un regalo di alta qualità artigianale, testimone dell'autentico artigianato italiano.

Ogni dono in ceramica è unico nel suo genere in quanto interamente realizzato e dipinto a mano e in grado di meravigliare chi lo riceve e di rendere orgoglioso chi lo porge.

Dall'ultima domenica di novembre fino alle festività natalizie la bottega Maestri Maiolicari Faentini è aperta tutti i giorni per consigliarvi e soddisfarvi negli acquisti dei vostri regali più belli.


Sfoglia il catalogo per scegliere le ceramiche perfette per i regali di Natale.