© Photo @Esencial_Hogar
In Italia la buona cucina e i momenti di festa si accompagnano da sempre con il servizio da tavola della famiglia, chiamato comunemente il “servizio buono” o il “servizio della domenica”.
Quando si vuol scegliere un servizio di piatti che mantenga la sua bellezza ed eleganza nel tempo, la maiolica di Faenza è l’ideale.
Ogni piatto è interamente dipinto a mano con raffinatezza e permette di donare un tocco di classe alla tavola apparecchiata.
Piatti da portata, piatti fondi, piani e da dolce, e ancora zuppiere, ciotole, fruttiere, tazzine da tè e caffè addobbano la tavola con gusto e arte.
Le ceramiche di Faenza offrono tanti stili e decori per tutti i gusti: dal sempre richiesto servizio di piatti con il motivo del “Garofano“, agli eleganti “Ghianda con Festone” e “Fiorito”, fino al prezioso Melograno con oro puro, e tanti altri ancora.
Per rendere ancora più unico ogni piatto, è possibile personalizzarli dipingendo nomi e iniziali.
I servizi da tavola in maiolica di Faenza sono perfetti in occasione delle feste di Natale, quando la tavola è ancora più importante, perché riunisce e accoglie tutta la famiglia, oppure come regali per amici o figli che si sposano e inaugurano la nuova casa.
Contattateci per creare il vostro servizio da tavola!
mmf@ceramicadifaenza.it