Regali Personalizzati, Il bello di donare

Regali personalizzati

Sarà sicuramente capitato ad ognuno di noi, almeno una volta nella vita, di trovarsi davanti alla situazione di dover fare un regalo e non avere idee originali, che possano rendere unica e particolare la nostra scelta. Spesso e volentieri ci si trova, infatti, a ricorrere a regali scontati e banali proprio perché le idee sono limitate. La risposta giusta a questo problema, potrebbe essere quella di ricorrere a regali personalizzati e perché no, magari un regalo in ceramica da poter personalizzare secondo le proprie esigenze.

Perche’ i regali personalizzati

Innanzitutto un regalo personalizzato non sarà mai completamente identico ad un altro già esistente in commercio, perché parlerà proprio della persona alla quale verrà regalato. Sarà pensato proprio per quella persona e sarà quindi maggiormente apprezzato, perché trasmetterà il messaggio che quel regalo non è frutto di un’idea casuale, ma è stato pensato proprio per quella persona.
Personalizzare oggetti in ceramica può essere un’ottima idea. L’oggetto scelto verrà creato proprio in relazione ai propri gusti e sarà entusiasmante, per chi lo riceve, sapere che quel determinato oggetto è stato realizzato a mano proprio per lui/lei. Qualunque sia la personalizzazione verso la quale ci si vuole orientare, il regalo sarà sicuramente apprezzato più di un qualsiasi altro regalo standard. Un regalo personalizzato è sicuramente il modo per rendere felici amici e parenti.

 

I gadget personalizzati: regali personalizzati dall’azienda al cliente

Personalizzare gadget può essere importantissimo per qualsiasi tipo di azienda che voglia rafforzare il rapporto con la propria clientela. E’ importantissimo infatti creare un’immagine positiva dal punto di vista professionale, ma anche da quello umano. E’ importante che i clienti trovino nell’azienda un punto cardine. E qual è il modo migliore per essere sempre nei loro pensieri? Uno dei tanti potrebbe essere sicuramente quello di creare gadget personalizzati con il logo dell’azienda che possa innanzitutto far sorridere il cliente, ma che possa anche essergli utile.
Deve quindi trattarsi di un gadget di impatto pubblicitario, funzionale, specifico e di lunga durata. Un logo disegnato o il nome dell’impresa scritto a mano su ceramica, possono sicuramente essere di impatto e attrarre il cliente.
Ma perché i gadget sono tanto importanti per un’azienda? Statisticamente parlando sembra che oltre il 70% dei clienti si rivolga alle aziende che hanno loro regalato qualcosa. E’ bene, ai fini promozionali, che il gadget venga scelto in base al settore nel quale opera l’azienda. Un piccolo investimento che porterà grandi frutti e farà sentire coccolati i propri clienti.

Regali personalizzati aziendali

Ogni azienda si trova a dover far fronte ai famosi “regali aziendali“, che coinvolgono collaboratori, dipendenti e clienti importanti. Non è mai semplicissimo pensare a qualcosa che possa essere di effetto e gradita allo stesso tempo, ma che sia soprattutto diversa dai regali effettuati precedentemente. Trovare qualcosa che possa stupire realmente è sempre più complicato andando avanti con i mesi e con gli anni.
Si sa, i regali devono soddisfare anche chi li fa. Ecco perché è bene rivolgersi a chi può soddisfare ed accontentare ogni tipo di esigenza.
Si può pensare anche in questi casi a regali personalizzati, sicuramente più impegnativi rispetto ad un semplice gadget, ma comunque d’effetto rispetto ad un normale regalo.

Idee regali personalizzati natale

L’estate è volata via e ancora una volta, col freddo, sta arrivando Natale e ognuno di noi si starà già chiedendo “Cosa regalo a mia sorella quest’anno? Le ho già regalato di tutto”. Bene, una maiolica personalizzata, una palla di Natale in ceramica fatta a mano, dei piatti natalizi ecc. possono sicuramente essere la cosa migliore e possono aiutarci a non perdere il piacere di donare. E’ fondamentale non farsi trovare impreparati.
Ogni anno ci si riduce all’ultimo minuto e ci si ritrova a fare lunghissime file proprio nei giorni precedenti le festività, aumentando notevolmente lo stress e riducendosi a doversi accontentare di regali improvvisati e poco soddisfacenti; spesso ci si trova a regalare cose già viste o magari già regalate in qualche Natale precedente. Spesso si cerca una soluzione interrogando amici e parenti, chiedendo idee, consigli. Ma in questo periodo dell’anno ci si ritrova tutti, nella stessa identica situazione e si rischia, in questo modo di confondersi ancora di più le idee.
La soluzione a questo problema comune è sicuramente quella di muoversi con tempo, iniziando già da adesso a far mente locale e a pensare cosa potrebbe essere adatto all’una o all’altra persona. 

Idee regalo, regali personalizzati: il destinatario è il centro di tutto

Le idee regalo devono infatti essere mirate al ricevente: è un uomo o una donna? Bambino, adulto o anziano? Quali sono le sue passioni o i suoi hobby? Porsi queste domande può essere il primo passo per escludere in partenza determinati oggetti e può permettere di individuare con una facilità maggiore quelle che sono le idee più idonee per la riuscita di un buon regalo. Spesso infatti si fanno regali in base ai propri gusti personali, ignorando totalmente quelli che sono i gusti del destinatario. Niente di più sbagliato. E’ proprio da questo fattore che nasce il fenomeno dei regali riciclati!
Le idee possono essere tantissime e non è detto che per la riuscita di un regalo ci sia bisogno di un budget altissimo, anzi! E’ risaputo che, soprattutto a Natale, il numero di regali da fare è molto elevato, quindi magari permettersi di spendere tanto per ognuno di essi diventa molto complicato se non addirittura impossibile. E’ importante quindi sottolineare che un budget limitato può spesso essere fonte di grandi idee. Si può pensare a piccoli pensierini in ceramica, realizzati a mano e decorati, corredati magari da un bigliettino home made, che faccia comunque capire alla persona al quale verrà regalato, che è stato fatto realizzare proprio pensando a lei o lui. Non serve grande valore economico per poter rendere importante un regalo. La cosa importante è rendere unico ogni regalo, unico come la persona che lo scarterà.

La ceramica di Faenza è vero artigianato artistico che rimane intatto nel tempo e non teme le mode, perché mantiene un’elevata qualità di eleganza anche in un mondo moderno.